Identificare e trattare il dolore dalla tensione nervosa

Tensione nervosa è il dolore che si verifica perché un nervo viene compresso o bloccato nel suo tessuto circostante che impedisce di muoversi all’interno del suo tratto come fa normalmente. Questo può accadere per una serie di motivi. Se un giunto è stato immobile per un periodo di tempo aumenta il rischio che un nervo può ottenere un po’ bloccato

leggi di più…

ALLA FISIOMEDICA DA OTTOBRE RIPARTONO I CORSI IN PALESTRA

Alla Fisiomedica da Ottobre ripartono i corsi in Palestra!
Con nuovi orari studiati appositamente per venire incontro alle vostre necessità.

  • GINNASTICA DOLCE
  • PILATES ADATTATO
  • BACK SCHOOL
  • ATTIVITÀ FISICA ADATTATA

A seconda della tipologia i corsi possono essere di gruppo o individuali.

Non aspettare, contattaci per avere maggiori informazioni!

RITORNANO DAL 5 OTTOBRE 2024 PRESSO FISIOMEDICA JESI GLI INCONTRI DI BIOENERGETICA

“Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo ” (A. Lowen)

Il modello bioenergetico consente di lavorare sulla consapevolezza corporea e la connessione con i livelli più profondi del Sé, attraverso movimenti emozionali e relazionali. Le sessioni prevedono esperienze corporee di mobilitazione e rilassamento e condivisione. Il gruppo permette di familiarizzare con la propria modalità espressiva e con quella degli altri partecipanti, fonte di ispirazione e arricchimento, conoscenza reciproca che allevia l’isolamento.
Il percorso prevede l’intervento di un’esperta nutrizionista e fisioterapista.

A CHI SI RIVOLGE: Persone con alterazioni nella sfera del comportamento alimentare e somatica (disturbi psicosomatici afferenti al sistema dermatologico, gastro-intestinale, neuro-endocrino ed immuno-infiammatorio), ed emotiva.
Si prevede un minimo di 6 persone per l’attivazione del gruppo.

DURATA E FREQUENZA: Il percorso iniziale è organizzato in 5 incontri. SABATO dalle ore 14:30 alle ore 16:00

DATE: 5/10/24; 26/10/24; 9/11/24; 23/11/24; 11/01/25 .
Sabato 5/10/24, alle ore 14:00, è prevista la regolarizzazione dell’importo per l’in-tero percorso. La prestazione è detraibile al 19%.

CONTATTI ED ISCRIZIONI: Dott.ssa Alessandra Vecci 3385665559 (Psicologa e Psicoterapeuta)
Dott.ssa Cristina Bruni 3289281971 (Psicologa e Psicoterapeuta)

SEDE: Fisiomedica S.r.l. – Via Padre V. Pellegrini, 3 – Jesi (AN) 0731-207080

INIZIANO DAL 13 GENNAIO 2024 PRESSO FISIOMEDICA JESI I GRUPPI PSICOCORPOREI DI BIOENERGETICA

“Per sapere ciò che siamo, dobbiamo essere consapevoli di ciò che sentiamo”

I gruppi psicocorporei sono incontri esperienziali guidati su argomenti specifici, in cui esplorare sé stessi. Attraverso i gruppi bioenergetici si crea uno spazio espressivo e di rilassamento, al fine di favorire la condivisione ed un’armonizzazione tra la mente, il corpo e le emozioni.

A CHI SI RIVOLGE: Chiunque voglia esplorare sé stesso/a, nella gruppalità. Non sono richieste abilità fisiche particolari. Si prevede un minimo di 6 persone per l’attivazione del gruppo. È richiesto un abbigliamento comodo.

DURATA: Il percorso è organizzato in 5 incontri.

FREQUENZA: SABATO dalle ore 14:30 alle ore 16:00

DATE: 13/01/24; 27/01/24; 03/02/24; 17/02/24; 24/02/24. Il 13/01/24 è previsto l’incontro alle ore 14.00 con finalità conoscitiva e di regolarizzazione dell’importo per l’intero percorso. La prestazione è detraibile al 19%.

CONTATTI ED ISCRIZIONI: Si prega di contattare i seguenti numeri entro il 09/01/2024: Dott.ssa Alessandra Vecci 338-5665559 (Psicologa e Psicoterapeuta) Dott.ssa Cristina Bruni 328-9281971 (Psicologa e Psicoterapeuta)

SEDE: Fisiomedica S.r.l. – Via Padre V. Pellegrini, 3 – Jesi (AN) 0731-207080

Cos’è la Fisioterapia moderna?

La fisioterapia moderna è una disciplina sanitaria specializzata nel migliorare la funzione e la mobilità del corpo attraverso una varietà di approcci terapeutici. Utilizzando conoscenze scientifiche e tecniche avanzate, i fisioterapisti lavorano con pazienti di tutte le età e con una vasta gamma di condizioni fisiche per alleviare il dolore, ripristinare la funzionalità e migliorare la qualità della vita.

Le moderne pratiche di fisioterapia integrano una combinazione di terapie manuali, esercizi terapeutici, tecnologie avanzate e approcci personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun paziente. Gli obiettivi possono variare da una rapida guarigione post-operatoria al miglioramento a lungo termine della gestione del dolore cronico.

Inoltre, la fisioterapia moderna si concentra sempre più sull’educazione del paziente, incoraggiando uno stile di vita sano e attivo. I professionisti della fisioterapia collaborano spesso con altri operatori sanitari per garantire un approccio integrato alla cura del paziente.

L’evoluzione delle pratiche di fisioterapia riflette i continui progressi nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, consentendo ai fisioterapisti di offrire soluzioni sempre più efficaci e personalizzate per una vasta gamma di problemi fisici.

FISIOMEDICA opera nel campo della Fisioterapia dal 1990, non esitate a sottoporci le vostre domande o problematiche inerenti la vostra salute fisica.

FibroFitMind

FISIOMEDICA e A.Ma.R. Marche ODV presentano:

FibroFitMind

Sabato 30settembre ore 10.30 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FIBROFITMIND

Interverranno:
Matteo Bertini – Direttore amministrativo
Angela Cerioni – Reumatologa e Direttore Sanitario
Sara Alessandroni – Chinesiologa
Alessio Angelelli – Psicoterapeuta
Stella Rosi – Presidente A.Ma.R. Marche ODV

PER INFORMAZIONI:
340 8712723 – 348 2809200
amarmarcheonlus@gmail.com
info@fisiomedicajesisrl.it

FISIOMEDICA
Via Padre V.Pellegrini, 3 Jesi (AN)

Leggi questi suggerimenti per i lunghi viaggi in auto

Rimanere seduti per lunghi periodi di tempo può limitare il flusso sanguigno agli arti inferiori, causando flessione, che è una forza di compressione nella colonna vertebrale. Fermarsi per alzarsi e allungarsi è fondamentale per la colonna vertebrale, in quanto rilascia la compressione, consente al sangue di fluire ai nervi e aiuta a mantenere la flessibilità

leggi di più…

Mito: la terapia fisica è solo per chi ha subito lesioni e incidenti

I fisioterapisti fanno molto di più che allungare o rafforzare i muscoli deboli dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Sono abili a valutare e diagnosticare potenziali problemi prima che portino a lesioni più gravi o condizioni invalidanti dalla sindrome del tunnel carpale o da una spalla congelata a mal di testa cronici o alla parte bassa della schiena

leggi di più…